K-VR Per un’esperienza di dono immersiva

Le distanze non contano più

Quante volte hai pensato: se potessi portare i miei donatori qui sul campo? Se solo potessero vedere con i loro occhi quanto sono importanti? Vorrei incontrassero la persona a cui stanno cambiando la vita!
Grazie alla VR le distanze sono azzerate e puoi immergere i tuoi donatori in un’esperienza di pura emozione e coinvolgimento.

Panoramica

Porta i tuoi Stakeholder fino al cuore della tua organizzazione
Non limitarti a raccontare quello che fa la tua organizzazione, non limitarti a condividere immagini e video per testimoniare l’impegno quotidiano e l’impatto sul lungo termine.
Porta i tuoi sostenitori a vivere in prima persona il significato profondo della mission della tua organizzazione, falli camminare dentro i progetti e incontrare faccia a faccia con le persone che sostengono.

La Realtà Virtuale immersiva è un potente strumento di coinvolgimento e attivazione donativa, che connette i tuoi sostenitori alle emozioni più profonde e ai valori più importanti che vi accomunano.

Benefit

Le distanze non sono più un ostacolo

Che sia un progetto dall’altra parte del mondo, le opere non esposte di un Museo, il dietro le quinte di un teatro o l’esperienza di una persona beneficiaria del tuo Ente, con la Realtà Virtuale porti i tuoi sostenitori al centro del tuo progetto, ovunque esso sia.

Fai vivere un’esperienza immersiva e totalizzante

Grazie all’utilizzo del visore e all’immersività di video a 360°, riproduzioni tridimensionali di oggetti fai vivere ai tuoi sostenitori vere e proprie esperienze di dono dove il confine tra virtuale e reale saranno una cosa sola.

Dall’emozione all’azione

Scopri il potenziale dell’integrazione dei processi donativi nella realtà virtuale e crea un continuum tra l’esperienza valoriale ed emotiva con quella donativa.

Caratteristiche e funzionalità

K-VR è il processo strategico e lo strumento tecnico sviluppato per piccole e grandi organizzazioni che vogliono avvicinare e coinvolgere i propri sostenitori, immergendoli in un’innovativa esperienza valoriale e donativa.
Personalizzazione dell’esperienza

Struttura, ambienti, contenuti digitali: ogni elemento del percorso e dell’esperienza con la Realtà Virtuale può essere personalizzato e realizzato ad hoc per rispondere agli obiettivi strategici dell’ente e del progetto e per accompagnare e coinvolgere al meglio i tuoi sostenitori.

Creazione storyboard video e audio

Definiamo strategicamente e realizziamo lo sviluppo dello storyboard dei contenuti audio e video per garantire un percorso coerente in tutte le sue fasi e che generi un crescendo di coinvolgimento emotivo e valoriale dell’utente.

Realizzazione video 2D, 360°, riprese aeree con drone

La qualità dei contenuti video all’interno dell’esperienza con visore è fondamentale per garantire un percorso capace di far sentire i tuoi sostenitori esattamente dove vuoi portarli. Dalla fase di storyboard, passando per la fase di girato e arrivando alla post produzione video, curiamo ogni dettaglio per un risultato ottimale da sfruttare dentro e fuori la Realtà Virtuale.

Realizzazione grafiche di contesto

Non solo video, ma anche grafiche create a partire dal brand per personalizzare anche i dettagli di contesto sull’identità dell’Organizzazione e accompagnare il sostenitore in un percorso coerente e consistente sotto ogni aspetto.

Interazione con gli oggetti tridimensionali

Realizziamo e importiamo modelli 3D per integrare nell’esperienza virtuale anche l’interazione con oggetti tridimensionali che possono essere spostati, toccati, ruotati e guardati a 360°

Possibilità di attivazione donativa diretta

Il percorso nella Realtà Virtuale prevede anche la possibilità di portare il sostenitore a concludere la sua esperienza con un’attivazione donativa digitale immediata che sfrutta i principali canali di donazione online.

E ora?
Organizza una demo per scoprire tutte le funzionalità