Una faccia nota, una vita che diventa familiare.
Da questa idea prende il via la campagna di Natale di Fondazione Più di un Sogno che mette al centro Giulia, la sua normalissima vita da adolescente e la sua normalissima voglia di crescere e guadagnarsi una vita autonoma.
Declinata su differenti strumenti offline con un DM personalizzato su 6 varianti e online con pagina progetto, news periodiche e newsletter, la voce di Giulia, la sue attività quotidiane sono state il filo rosso di una campagna che ha fatto emergere il bisogno di sostegno ai progetti di vita dei giovani con disabilità intellettiva.
I pensieri affidati da Giulia al suo Diario sono condivisi con i sostenitori come aperture sulla vita di ragazza che sta diventando adulta e sono occasione per riflettere sui bisogni di Giulia e di ragazzi come lei, bisogni e sogni comuni a tutti a molti, ma spesso più difficili da concretizzare.
Un progetto all’insegna della condivisione sincera con i sostenitori e della crossmedialità degli strumenti per semplificare l’attivazione dei donatori e favorire il loro coinvolgimento.