Qual è il rumore della felicità? La felicità è per tutti

Dynamo Camp
In un’ottica di crescita e maggiore sostenibilità dei progetti, Fondazione Dynamo Camp promuove con sistematicità azioni di acquisizione di nuovi donatori regolari. L’attivazione si è focalizzata a partire da una condivisione valoriale forte sul tema del diritto alla felicità.

Il brief del cliente

  • Acquisizione donatori regolari
  • Lead generation
  • Advocacy

Le nostre soluzioni

  • Digital Strategy
  • Web design e Creatività
  • ADV social
Fondazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente specifici programmi di Terapia Ricreativa a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai sibling e alle loro famiglie.
Il bisogno iniziale

Il cliente ha richiesto l’ideazione e la realizzazione di una campagna di lead generation finalizzata all’acquisizione di nuovi donatori regolari, che utilizzasse come leva una forte condivisione valoriale della mission della Fondazione.

La necessità era anche quella di testare diverse tipologie di coltivazione per la conversione: diretta, telemarketing, donor journey e Whatsapp.

La soluzione

La campagna ideata ha previsto la realizzazione di un Manifesto sulla felicità, sintesi della missione, delle attività e dell’impatto di Dynamo Camp.

La dinamica di campagna ha previsto la realizzazione di una landing page di campagna e mix di varianti di creatività (video, carosello e statica) e di adv (posizionamento, lead e traffico) finalizzate a coinvolgere il target e all’acquisizione dei dati di contatto attraverso la sottoscrizione del Manifesto della felicità di Dynamo Camp.

Per la coltivazione e la conversione delle lead sono stati predisposti poi tre flussi: telemarketing, ciclo email di conversione e ciclo di conversazione e conversione attraverso Whatsapp.

Il risultato

La campagna ha intercettato l’interesse di un target puntuale di stakeholder sensibili al tema della felicità e alla causa di Dynamo Camp.

L’individuazione coerente del target rispetto all’obiettivo della campagna ha portato alla conversione in donatori regolari di una percentuale significativa delle lead acquisite.

I prossimi passi

Sulla base dei dati e dei risultati acquisiti nei primi 3 mesi di campagna, si sono ipotizzati nuovi test su varianti di adv e processi di coltivazione e conversione con l’obiettivo di ottimizzare le performance e consolidare i risultati dell’attività.

Scopri anche